Studio Erbaluna

Lo STUDIO ERBALUNA nasce nel 2013 dopo un mio lungo percorso di studi volti a comprendere la realtà, ad afferrare il senso del Tutto, a capire le regole che governano il grande libro della vita e dell’essere umano.

Queste sono state le preoccupazioni che da sempre hanno caratterizzato la filosofia antica e moderna. Alchimia e spagiria percorrono questo cammino, unendo sapere e conoscenza, al fine di accedere alla salute integrale dell’uomo nell’armonia perfetta tra microcosmo e macrocosmo.

Dallo studio profondo dell’alchimia mi sono avvicinata alla terapeutica spagirica che e’ una pratica antichissima che concepisce tutto cio’ che esiste come relazione tra forze energetiche o archetipi. La spagiria e’ l’applicazione dell’arte alchemica. Per la visione spagirica la malattia dell’uomo è un rapporto disarmonico tra diverse qualità energetiche che costituiscono la sua  forza vitale. La lavorazione spagirica consente di estrarre, purificare, rendere disponibili e assimilabili le qualità energetiche di ciò su cui si e’ operato sia questo pianta, minerale o animale.

Il terapeuta spagirico deve conoscere il libro della Natura in profondità, ossia conoscere le erbe e le loro qualità, le segnature planetarie, il ciclo circadiano degli elementi, la trasformazione dei metalli. Il segreto della spagiria e’ quello di individuare la parte debole dell’organismo umano per rinforzarla. La terapeutica spagirica agisce su corpo, anima e spirito. Il rimedio più adatto per il cliente viene individuato dopo una fase di colloquio a cui segue quella di test kinesiologico e di riequilibrio.

Lo studio Erbaluna e’ presente a Mantova e Verona e riceve su appuntamento.

Il numero di n riferimento e’ il 3286005307.